Unisciti a centinaia di migliaia di trader che hanno già adottato strategie smart per fare trading in criptovalute. Copia automaticamente le strategie di trading dei trader a migliore performance su NAGA. I profitti generati dai nostri 10 trader più profittevoli nell'ultimo mese - $498,693. Rapporto di vincita medio dei 10 trader più profittevoli - 85.30%. Dal trading al possesso, al trasferimento, alla conservazione di criptovalute, NAGA ha tutto. È l’integrazione di tutti questi livelli di esperienza nelle criptovalute in un unico ecosistema che rende NAGA eccezionale. Tutto da un unico luogo!
Cosa sono le criptovalute?
Per criptovaluta si intende una valuta digitale o virtuale protetta dalla crittografia, che la rende impossibile da contraffare o spendere due volte. Molte criptovalute sono reti decentralizzate basate sulla tecnologia blockchain, ovvero libri mastri distribuiti su un'ampia serie di computer. Una delle caratteristiche che definisce le criptovalute è il fatto che non sono emesse da alcuna autorità centrale, il che le rende teoricamente immuni dall'interferenza e dalla manipolazione dei governi.
Cos'è una blockchain?
Una blockchain è una rete decentralizzata che sfrutta vari elementi per assicurare l'integrità delle transazioni. Questa rete è totalmente anonima e decentralizzata, e nessun computer centrale né autorità normativa tiene copia delle transazioni sulla blockchain. Ogni registro è disponibile al pubblico.
Cos’è il trading di criptovalute?
Una criptovaluta è una valuta digitale completamente decentralizzata. La decentralizzazione comporta che un asset digitale non è regolamentato o controllato da una banca centrale o da un altro istituto finanziario. Grazie alla tecnologia della blockchain, le criptovalute garantiscono sicurezza, trasparenza e transazioni dirette. Questo comporta che una persona può inviare criptovalute ad un altro conto direttamente senza intermediari, come ad esempio le banche.
Al momento, ad esclusione della prima criptovaluta al mondo, bitcoin, esistono poco meno di 3000 criptovalute. Tra le più richieste troviamo bitcoin, ethereum, cardano, Ripple, stellare e dogecoin. Le migliori criptovalute da comprare subito, non perché siano superiori, ma perché la maggior parte dei trader ne ha sentito parlare, sono: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Cardano (ADA), Dogecoin (DOGE) e Ripple (XRP).
Non sei sicuro di essere pronto a tradare o investire in Cripto?
Con l’Autocopy puoi replicare l’attività di trading di uno dei migliaia dei trader già su NAGA. Vai alla classifica, ordina per Profitti sulle criptovalute e trova il trader che fa al caso tuo per inoltrarti nel mondo delle criptovalute.
Che cos'è l'Autocopy?
NAGA Autocopy è una funzione innovativa che consente di copiare automaticamente i top trader sulla piattaforma e di guadagnare dalla loro esperienza. Autocopy enables you to trade like an expert. Find the traders you want to copy from the leaderboard and simply hit Autocopy.
Come funziona l'autocopy trading?
È davvero semplice. Scegli il trader che vuoi autocopiare, inserisci l'ammontare di fondi che vuoi assegnare e clicca su Autocopia. Congratulazioni - hai appena iniziato a copiare automaticamente e in tempo reale le posizioni del top trader! Puoi chiudere qualsiasi singola operazione o mettere in pausa l'autocopia di qualsiasi trader, in qualsiasi momento.
Come usare l'autocopia?
1. Trova e scegli un trader da copiare
Controlla la Classifica dei trader, cerca per Profitti, ROI, numero di Autocopiatori e altro ancora. Trova quello che fa per te e premi semplicemente Autocopia.
2. Imposta l'importo del tuo investimento
Scegli se vuoi investire in proporzione al leader o con un importo fisso per ciascuna delle sue operazioni.
3. Fai clic su Autocopy
Premi il pulsante Autocopy per iniziare a copiare automaticamente l’attività di un trader.
Inizia a fare Trading in 4 Mosse
1. Registrati. Registrati per un conto NAGA gratuito e inizia a vivere NAGA al massimo con un conto demo con 10.000 $ di fondi dimostrativi o un conto live.
2. Verifica. Completa il tuo profilo NAGA inviandoci la prova di identità e la prova di residenza per ottenere la verifica e sbloccare l'intera esperienza NAGA.
3. Deposita. Effettua un deposito tramite il metodo di pagamento che preferisci per iniziare a fare trading con denaro reale su NAGA.
4. Trada. Apri e chiudi operazioni su oltre 950 asset o scegli semplicemente di copiare automaticamente i migliori trader e fai fare a loro il resto.
NAGA è orgogliosa di essere sponsor ufficiale del Sevilla Football Club
Insieme al Sevilla FC condividiamo la stessa passione per il successo e supportiamo entrambi la totale trasparenze in ciò che facciamo. Entra in NAGA per lanciarti nel mondo del trading e sostenere il tuo team preferito.
Principale Terminologia delle Criptovalute
Se sei già un trader, saprai che esiste un intero glossario di parole, termini ed espressioni che si incontrano prevalentemente nel mondo del trading. Analisi tecnica e fondamentale, bande di Bollinger, livelli di supporto e resistenza, swing trading... sono solo la punta dell'iceberg.
È lo stesso con quasi tutti gli argomenti specialistici: per ognuno di essi, imparare e comprendere tutti i termini e il gergo utilizzati può richiedere un po' di tempo.
Per le Criptovalute vale lo stesso, quindi se stai iniziando a fare trading con loro, può aver senso iniziare ad apprendere i termini e le espressioni specialistiche che probabilmente incontrerai nel mondo delle criptovalute.
Per iniziare, abbiamo preparato una guida per principianti ad alcuni dei termini chiave che potresti incontrare nel mondo delle criptovalute.
Tecnologia Blockchain e Termini di Crypto Associati
Prima di approfondire i principali tipi di criptovalute, dovremmo innanzitutto spiegare il termine ‘blockchain’. Si tratta di un tipo speciale di tecnologia software su cui si basano la maggior parte delle criptovalute.
La blockchain utilizza una rete peer-to-peer di network di computer per verificare le transazioni e la proprietà delle criptovalute. Questo processo di verifica utilizza la crittografia come metodo di sicurezza. La crittografia implica l'uso di formule matematiche complesse ed è ciò che dà il nome alle criptovalute.
INodi sono tutti i computer di una rete che eseguono un determinato software. Alcuni nodi specializzati hanno il compito di risolvere i problemi di crittografia, che vengono utilizzati per proteggere le transazioni di criptovaluta. Sono premiati con unità di criptovalute coniate di recente per il loro ruolo. Poiché lavorano per estrapolare nuove unità di criptovaluta, il termine usato per riferirsi a questi nodi specializzati è‘miners’, minatori.
Diversi tipi di criptovalute - Monete e Token
Una delle prime cose da imparare sulle criptovalute è il motivo per cui alcune vengono definite "monete" e altre come "token", o talvolta persino "token di utilità".
Le monete di criptovaluta sono criptovalute che devono essere utilizzate per acquistare e vendere tutti i tipi di beni e servizi in alternativa alle valute tradizionali "fiat" come il dollaro, la sterlina, l'euro o lo yen. Bitcoin, la prima criptovaluta, è un esempio di criptovaluta "a moneta", così come anche Bitcoin Cash e Litecoin.
Bitcoin Cash è nata come risultato di ‘hard fork’ in una blockchain Bitcoin. Per avere la possibilità di essere creati nel ' protocollo ' sottostante, o nel software blockchain, almeno il 51% dei nodi che formano la blockchain deve essere d'accordo sull'implementazione della modifica. Una parte della rete Bitcoin voleva apportare alcune modifiche tecniche che pensava avrebbero reso la blockchain più efficiente. Non era stata raggiunta la maggioranza richiesta del 51%, ma la modifica del protocollo era continuata comunque. Questo ha creato un hard fork nella blockchain, il che significa che è stata divisa in due monete separate. Una parte della rete ha approvato le modifiche e l'altra le ha respinte. Dal fork in poi, il lato della blockchain che includeva le modifiche è diventato una nuova criptovaluta: Bitcoin Cash.
Ogni volta che la blockchain di una criptovaluta viene aggiornata c'è un fork. Quando un lato del fork prosegue come nuova criptovaluta autonoma, quel lato viene definito "hard fork".
Un altro termine che incontrerai spesso è ‘Altcoins’. Altcoins è un termine usato per indicare qualsiasi altra criptovaluta che non sia Bitcoin ed è stato "coniato" quando le criptovalute di diverso tipo hanno iniziato ad apparire dopo che il concetto di criptovalute è stato reso popolare dal lancio di Bitcoin.
IToken di criptovalute non sono progettati per essere "spesi" allo stesso modo delle valute tradizionali. Invece, sono associati a blockchain che hanno una funzione particolare. Questa funzione potrebbe essere uno smart contract blockchain come Ethereum che viene utilizzata per creare applicazioni decentralizzate, note come‘Dapps’, o una blockchain di pagamenti come Ripple. I token vengono solo "spesi" per pagare per l'utilizzo di queste piattaforme blockchain monouso.
Gli Smart Contract sono insiemi di regole basate su un software. Quando vengono combinati in modi diversi e complessi, possono essere utilizzati per creare applicazioni, proprio come qualsiasi altra applicazione software. L'unica differenza è che questi contratti sono verificati e applicati attraverso la blockchain peer-to-peer. Questo è il motivo per cui le applicazioni create da tali contratti vengono definite applicazioni decentralizzate - Dapps.
Sebbene quanto sopra non sia certamente un riepilogo completo di tutti i termini specializzati in criptovalute che incontrerai, dovrebbe essere sufficiente per comprendere molti dei termini che incontrerai. Ci sono molte risorse online disponibili se desideri saperne di più.
Quali sono le criptovalute più scambiate?
Il panorama delle criptovalute è estremamente vario. Con poche barriere da superare, praticamente chiunque capisca la tecnologia blockchain può lanciare la propria criptovaluta se lo ritiene opportuno. Attualmente ci sono più di 3000 criptovalute quotate nei mercati specializzati maggiori, di medie dimensioni e specializzati.
Di quelle criptovalute e token digitali, è giusto dire che il numero che ha un significato reale può essere ridotto a una doppia cifra. Il gruppo più piccolo può essere ridimensionato alle criptovalute che sono scambiate abbastanza da avere liquidità reale o sono regolarmente utilizzate per pagare per l'uso di una piattaforma blockchain con token di utilità. In questa categoria, possiamo probabilmente includere da 20 a 30 diverse valute digitali.
Bitcoin
Bitcoin è considerata la criptovaluta originale e il suo lancio nel 2009 è ciò che ha dato l'inizio all'intero movimento delle criptovalute. Bitcoin - e la tecnologia blockchain su cui opera - è stata inventata da un individuo o un gruppo di individui che operano sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Il bitcoin è stato proposto in alternativa al sistema monetario fiat. La vera identità di Satoshi Nakamoto non è mai stata rivelata.
Nel white paper su Bitcoin, Nakamoto sosteneva che un sistema monetario legale controllato da banche centrali e un piccolo numero di istituzioni finanziarie avesse portato a una ricchezza e un potere centralizzati e reso difficile la mobilità sociale e finanziaria. I risparmi della gente comune sono stati erosi dall'inflazione, in gran parte a causa della stampa monetaria delle banche centrali.
Bitcoin ha risolto il problema fissando il numero di unità emesse, prevenendo così l'inflazione causata dalla stampa di denaro. La tecnologia blockchain peer-to-peer di Bitcoin significa non avere bisogno di istituti finanziari per facilitare le transazioni e verificare la proprietà.
Il bitcoin è ancora di gran lunga la criptovaluta più popolare e il suo movimento dei prezzi ha un forte impatto sul resto del mercato delle criptovalute.
Ethereum (Ether)
Ethereum è storicamente la seconda criptovaluta più popolare, tuttavia è molto diversa da Bitcoin. Ethereum è in realtà il nome della piattaforma blockchain ed Ether è il nome della criptovaluta. Ethereum è la piattaforma blockchain per gli 'smart contract'.
Possono anche essere considerati come 'regole' definite da cui è possibile creare molte applicazioni diverse o Dapp - applicazioni decentralizzate. Gli Ethereum Dapps vanno dai giochi alle Initial Coin Offerings (ICO), che sono l'equivalente del mondo delle criptovalute al crowdfunding o alle IPO.
Mentre altre piattaforme di smart contract sono state lanciate da Ethereum, ognuna delle quali afferma di offrire una tecnologia blockchain più sofisticata, la blockchain originale ha mantenuto la sua posizione come la più utilizzata.
Mentre Bitcoin è inteso come un'alternativa alle tradizionali valute legali, lo scopo di Ether (oltre a essere negoziato come attività) è quello di pagare per l'uso della piattaforma Ethereum. È nota come criptovaluta "di utilità".
Ripple XRP
Ripple XRP è un'altra moneta "di utilità". La sua piattaforma blockchain è impostata per facilitare i trasferimenti transfrontalieri di valuta fiat in modo più efficiente. Strettamente connessa e supportata da un certo numero di banche sin dall'inizio, Ripple XRP è spesso considerata la criptovaluta 'dell'establishment'.
Il numero di servizi di trasferimento che utilizzano la piattaforma di Ripple è gradualmente aumentato nel corso degli anni e vi è la reale possibilità che entri prima o poi a far parte del sistema finanziario tradizionale.
Litecoin
Litecoin è un'altra potenziale alternativa fiat e un importante rivale per Bitcoin. I suoi creatori sperano che Litecoin alla fine verrà utilizzata per pagare beni e servizi di tutti i giorni. Litecoin si è posizionata come un'alternativa più pratica e tecnologicamente superiore a Bitcoin. Le transazioni Litecoin possono essere confermate dalla rete P2P in modo significativamente più veloce delle transazioni Bitcoin.
In teoria, ciò potrebbe rendere Litecoin più attraente per gli operatori, ma nelle transazioni di criptovaluta 'nella vita reale' ancora estremamente limitate, il 'marchio' più consolidato di Bitcoin resta ancora in primo piano come criptovaluta alternativa fiat di prima scelta.
NEO
Come Ethereum, NEO è uno smart contract e una piattaforma Dapps. Rilasciato nel 2014, l'ambizione di NEO era di migliorare Ethereum offrendo all'incirca la stessa utilità attraverso un esempio tecnologicamente più sofisticato di tecnologia blockchain.
Molti sostengono che NEO sia una piattaforma tecnicamente superiore a Ethereum ma, come nel caso di Litecoin e Bitcoin, la posizione più consolidata di quest'ultima ha aiutato a mantenere una quota di mercato maggiore.
IOTA
IOTA è una criptovaluta unica che si basa sulla struttura Directed Acyclic Graph (DAG), creata per funzionare con i dispositivi Internet of Things (IoT). L'IoT facilita le microtransazioni gratuite che coinvolgono i dispositivi connessi e aiuta anche a mantenere l'integrità dei dati. Recentemente, IOTA è balzata in cima alla lista della maggior parte delle criptovalute scambiate e sembra avere un grande futuro, con la tecnologia IoT che sta diventando uno standard.
FAQ
Qual è l'importo minimo necessario per copiare un altro trader?
Dipende dalla tipologia d'investimento che si sceglie. Se si sceglie "In proporzione al Leader", l'importo minimo che si può Autocopiare corrisponde alla posizione minima disponibile dello strumento. Se si sceglie "Importo fisso", il minimo equivale a 50 dollari.
Come funziona l'Autocopia? Come si inizia ad autocopiare qualcuno?
Ci sono due modi per autocopiare qualcuno: Autocopia un Top Trader dalla classifica - Vai nei Top Trader dove troverai un elenco dei Top Trader più performanti sulla piattaforma. Puoi confrontare le metriche chiave di rendimento direttamente dalla classifica e ordinare l'elenco in base a diversi fattori, come il tipo di trader e il periodo temporale. Quando sei pronto, basta cliccare sul pulsante Autocopia per iniziare a copiare le operazioni di qualsiasi trader tu voglia.
Autocopia un utente direttamente dalla pagina del suo profilo - Vai alla pagina profilo di qualsiasi utente, inserendo il suo username nella barra di ricerca in cima alla pagina o cliccando sul suo profilo direttamente dalla classifica Feed o Top Traders. Apparirà la pagina del loro profilo in cui potrai trovare informazioni approfondite sulle statistiche delle loro performance e sull'attività nella community. Quando sei pronto, clicca semplicemente sul pulsante Autocopia sotto le informazioni del profilo dell'utente.
Quanto tempo ci vuole perché un trade copiato appaia nei Miei Trade?
Se stai autocopiando un trader leader, tutte le sue future operazioni appariranno nella tua attività di trading. Questo avverrà in tempo reale! Sì, proprio in tempo reale.
Gli altri trader di NAGA possono autocopiarmi?
Sì! Ogni trader su NAGA può Autocopiare ed essere Autocopiato. Per iniziare ad aumentare il numero dei tuoi Autocopiatori e, di conseguenza, guadagnare i bonus Copia, dovrai prima di tutto ottenere dei risultati notevoli con le tue prestazioni. Migliori sono i risultati che otterrai, maggiore sarà la tua posizione nella classifica dei Top Traders e maggiore sarà la tua visibilità. Inoltre, potrai anche iniziare ad espandere il tuo network interagendo con altri trader su NAGA così da ottenere più follower e amici. Ciò consentirà di avere maggiori possibilità di mostrare agli altri la tua strategia di trading e le tue capacità, oltre che le tue prestazioni.
Quanto costa l'Autocopia?
L'Autocopy è una funzionalità innovativa vantaggiosa sia per l'Autocopiatore che per il trader leader. Gli autocopiatori traggono vantaggio dall'attività di trading dei leader e i leader guadagnano commissioni.
NAGA è un marchio commerciale di The NAGA Group AG, società fintech tedesca quotata sulla Borsa di Francoforte | WKN: A161NR | ISIN: DE000A161NR7.
The NAGA Group AG and operated by NAGA Markets Europe Ltd which is authorised and regulated by the Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) under licence No. 204/13.
Registrations: BaFin reg. 135203 | Consob reg. 3844 | CNMV reg. 3591
NAGA Markets Europe Ltd offers services to residents within the European Economic Area, excluding Belgium. NAGA Markets Europe Ltd does not provide investment and ancillary services in the territories of third countries.